Quando si acquista un’auto nuova, usata o km0 bisogna necessariamente andare incontro ad una scelta. Quale tipo di alimentazione auto soddisfa maggiormente le nostre esigenze?
L’ampio parco auto presente su carAffinity ci regala l’opportunità di poter scegliere tra tutte le alimentazioni auto presenti sul mercato: da quella diesel, che ci permette di percorrere migliaia di chilometri l’anno; la classica benzina, per chi cerca prestazioni brillanti o un esclusivo uso cittadino; infine la più recente ma ormai consolidata auto elettrica per chi decide di stare attento alle emissioni e ai bassissimi costi di gestione. Una misura intermedia può essere rappresentata dalle auto a Gpl e metano che assicurano consumi minimi e costi ridotti.
L’alimentazione auto è la prima grande scelta a cui si va incontro quando si decide di acquistare una macchina nuova, usata o km0 e carAffinity ti offre l’opportunità di optare tra migliaia di annunci sulle auto usate e nuove.
Le auto a benzina sono adatte a chi percorre annualmente pochi chilometri e chi non effettua lunghi viaggi fuori città.
I punti a favore sulle auto a diesel sono i consumi ridotti e il
Benefici sulle auto elettriche si hanno sul piano economico ed ambientale garantendo un’esenzione dal bollo per i primi 5 anni.
Le auto a etanolo hanno un minore impatto ambientale in quanto il combustibile è di derivazione naturale ottenuto dalla miscelazione con la benzina.
Le vetture a gpl garantiscono una lunga autonomia e costi ridotti rispetto alle auto a metano.
Le auto a metano hanno costi ridotti e i consumi sono minimi, tuttavia l’autonomia della vettura è limitata su strade autostradali.