porsche panamera 3.0 diesel 250 cv
immatricolazione 09/2012
km 192000
dopo la suv cayenne, ora anche la grossa coupé a cinque porte panamera cede al turbodiesel. qualche purista storcerà il naso. per...
leggi il resto della descrizione
porsche panamera 3.0 diesel 250 cv
immatricolazione 09/2012
km 192000
dopo la suv cayenne, ora anche la grossa coupé a cinque porte panamera cede al turbodiesel. qualche purista storcerà il naso. però, bisogna dire che la panamera non è una sportiva pura, come la 911. e poi, non tutti i clienti del marchio tedesco si esaltano ascoltando quel rombo coinvolgente che solo il motore a benzina sa regalare, meglio se a sei o a otto cilindri, e si sentono pienamente soddisfatti solo quando vedono l?ago del contagiri schizzare oltre quota sei, settemila giri. c?è anche chi preferisce godersi il comfort di marcia a cinque stelle, apprezzando l?atmosfera ovattata e lussuosa che auto come la porsche panamera sanno offrire. magari, senza continue e fastidiose soste per fare rifornimento.
e infatti, il 3.0 v6 turbodiesel da 250 cv della panamera, lo stesso che equipaggia la cayenne, l?audi q7 e la volkswagen touareg, è estremamente silenzioso (non si avverte il solito, fastidioso borbottìo dei diesel), e non turba mai la quiete che regna nell?abitacolo, neppure quando lo si spreme nella guida sportiva.
a impressionare di più, comunque, è la formidabile coppia di cui è capace il 3.0 a gasolio. i 550 nm disponibili fra i 1750 e i 2750 giri fanno sì che il motore sia prontissimo nella risposta ai comandi, con un tiro e una progressività non indifferenti. anche a basso regime, premendo a fondo sul pedale dell?acceleratore, ci si sente schiacciare contro lo schienale del sedile, con una buona spinta fin oltre i 4000 giri. ovviamente manca l?allungo di cui sono capaci i motori a benzina, tuttavia la panamera diesel si dimostra adatta anche a un uso moderatamente sportivo. tanto più che a livello di sterzo, freni e sospensioni, la tradizione del marchio viene rispettata. la tenuta di strada e la precisione con cui s?impostano le traiettorie sono da vera sportiva. anche il cambio automatico tiptronic s a otto rapporti (di serie) si comporta bene. non ha la velocità del pdk a doppia frizione (disponibile sulle altre versioni), ma si distingue per gli innesti morbidi; e nell?uso sportivo, utilizzando le due levette dietro il volante, sa anche far divertire.
l'auto è davvero ben tenuta e non presenta difetti degni di nota. la manutenzione risulta puntuale e regolare e i km sono certificati.
visibile dal vivo presso la sede link motors di tricase (le)
via leonardo da vinci 31/b
e' necessario fissare un appuntamento al 3317716521
veicolo visionabile su appuntamento
importo finanziabile totalmente o parzialmente
garanzia meccanica attivabile da 12 a 36 mesi
spedizione in tutta italia e all'estero
gestione pratiche burocratiche , radiazioni e passaggi
assistenza personale link motors
la dotazione tecnica e gli optional potrebbero in alcuni casi differire dalle effettive caratteristiche
e equipaggiamento del veicolo, a causa della non uniformità dei dati pubblicati dai vari portali.
ci scusiamo anticipatamente per l'inconveniente e vi invitiamo a verificare con